Lettori fissi

venerdì 4 marzo 2011

Sapore di Università...!

Siamo a Marzo ed ecco che comincio a sentire il sapore dell'università. La settimana prossima cominceranno i corsi e ne sono felicissima. Adoro andare all'Università, incontrare i miei amici, seguire i corsi, prendere il caffè al bar e fare una passeggiata tra un corso e l'altro. La mia università, poi, è proprio vicino al porto, e quando c'è il sole chiudo gli occhi e riesco a sentire l'odore del mare. Napoli è bella, è la città del mio cuore. E' la Napoli di Pulcinella, di Massimo Troisi, Totò e i fratelli De filippo. E' la Napoli della pizza e del mandolino. Nonostante tutto quello che si dice, Napoli è una città fantastica, è la MIA città. :) Lunedì scorso sono andata all'Università perchè sarebbero dovuti iniziare i corsi, ma i professori non si sono presentati, e mi sono svegliata alle 6.30AM per nessun motivo! Che nervi! Comunque vi illustro un pò la mia frenetica giornata...! :)

6.30AM:Sveglia


7.15:Prendo il Pulman

8.30:Arrivo a Napoli e mi avvio alla mia aula sotto la pioggia, dal momento avevo dimenticato l'ombrello,e avevo avuto anche la fantastica idea di indossare le ballerine. Mi sono ritrovata con i piedi zuppi! Mentre aspettavo il professore ho deciso di afre qualche foto, giusto per perdere tempo.

We are in March and here I begin to feel the taste of the university. The courses will begin next week and I'm happy. I love to go to college, meet my friends, take courses, take the coffee bar and a walk through a course to another. My university, then, is right near the harbor, and when the sun is close my eyes and I can smell the sea. Naples is beautiful, the city of my heart. It 's the Pulcinella Naples, Massimo Troisi, Toto and the brothers De Filippo. It 's the Naples pizza and mandolin. Despite everything that is said, Naples is a fantastic city and my city. :) On Monday I went to college because the courses were to start, but the teachers did not show up, and I woke up at 6.30am for no reason! What nerve! However, we illustrate some of my hectic day ...! :)

6.30am: Alarm
7:15am: I take the bus
8.30am: Arrival in Naples and I start to my classroom in the rain, since I had forgotten his umbrella, and I also had the fantastic idea of wearing dancers. I ended up with soaked feet! While waiting for the professor, I decided to afree some photos, just to waste time.

"Queste sono le mie ballerine preferite. Adoro indossarle all'Università perchè sono molto comode, e poi i brillantini donano loro un tocco di originalità. Credo che le ballerine siano un ottimo sostituto dei tacchi."

"These are my favorite dancers. I love wearing them because I'm very comfortable at the University, the glitter and then give them a touch of originality. I think the dancers are a great substitute for high heels."



Questo è il mio anello a forma di farfalla che amo. L'ho comprato da CLICHE' e me ne sono innamorata. E' grande ed è perfetto per le mie mani. L'orologio è dell'HOLLYWOOD ed è molto comodo perchè ha un quadrante molto grande, ed è perfetto per me che non vedo niente! :)

This is my butterfly-shaped ring that I love. I bought it from CLICHE 'and I fell in love. It 's great and is perfect for my hands. The watch is of HOLLYWOODand is very convenient because it has a very large dial, and is perfect for me that I do not see anything! :)


Alle 9.00am ci hanno comunicato che il professore di diritto finanziario era assente, così ho deciso di andare in biblioteca a studiare un pò dal momento che fra due settimane ho un esame molto importante- Alle 12.00am ho mangiato un panino veloce e mi sono recata nell'altra aula dove avevo il corso di diritto commerciale, ma anche lì ci hanno detto che il professore non c'era, così piena di rabbia mi sono recata al porto per prendere il Pulman, ma mentre passeggiavo sotto il mio ombrello rosa, non ho potuto fare a meno di pensare che Napoli è bella anche sotto la pioggia, così ho scattato qualche foto.

At 9.00am we were informed that the financial law professor was absent, so I decided to go to the library to study some two weeks since I have a very important examination-At 12.00am I ate a sandwich and I went in the other room where I had the course of commercial law, but even there we were told that the professor was not there, so full of anger I went to the harbor to take the bus, but while I was walking under my pink umbrella, not I could not help but think that Naples is beautiful even in the rain, so I took some photos.



















Tornata a casa ho fotogafato il mio outfit, che è un outfit tipico che uso per andare all'università. Felpa calda e jeans. E' molto semplice, ma io cerco sempre di rendere originali i miei look, con qualcosa di più carino, in questo caso le ballerine con i brillantini e l'anello. E poi c'è anche la mia borsa di Trilly, che adoro perchè ho una passione per le fate, e Peter Pan è uno dei miei cartoni preferiti. Detto questo vi lascio. Bye bye ragazze! :) Spero di leggere numerosi commenti! :) Baci!
When I got home I took photos of my outfit, which is a typical outfit I use to go to college. Hot jeans and sweatshirt. It 's very simple, but I always try to make my original look, with something nicer, in this case the dancers with the glitter and the ring. And then there's my bag of Tinkerbell, which I love because I have a passion for fairies and Peter Pan is one of my favorite cartoons. That said, I leave you. Bye bye girls! :) I hope to read many comments! :) Kisses!









































2 commenti:

  1. Lo vedi che sto commentando anche io? v-v Comuunque, dai mi piacciono le foto che hai fatto, soprattutto quelle che hai fatto a Napoli :) E' vero che Napoli è bellissima, anche sotto la pioggia, Napoli è bella sempre. Ce l'invidiano tutti e non fanno altro che criticarci, ma passateci del tempo nella nostra città e poi abbiate il coraggio di dire che è brutta e che i napoletani sono ignoranti ._.
    AAAH, ma quella foto te l'ho scattata io :'DD Sono molto brava è.è Comunque sia non è poi così tragico svegliarsi alle sei di mattina, nuoh u.u (parla lei D:)
    In bocca al lupo per l'esame che tanto prendi trenta e per festeggiare andiamo a Napoli che è da una vita che non ci vado e mi manca è.è
    Ciaaaao, non picchiarmi se ti ho svegliata mentre dormivi, l'ho fatto per una buona causa °°

    RispondiElimina
  2. Che emozioneeee! La mia sorella super impegnata a trovato il tempo di commentare! ;) E' vero, le foto le hai fatte tu, ma solo perchè ormai ti ho assunto come mia fotografa personale! :) Napoli è stupenda, io l'adoro! :) Speriamo di passarlo con un bel voto quest'esame così si va a festeggiare da MICHELE! :) Baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...