Lettori fissi

domenica 5 giugno 2011

Fashion's Icons

La moda è di per sè fatta di icone, di donne a cui ispirarsi per  bellezza e stile. E' vero ce ne sono tante oggi, ma quelle che io adoro sono le "icone" del passato, le donne che hanno inventato la moda e che hanno segnato la storia. La prima, che io adoro, e alla quale mi ispiro è Audrey Hepburn; "Audrey" un nome che evoca una leggenda! "Lei", l'indimenticabile Holly di "Colazione da Tiffany". La sua bellezza si è rivelata essere senza tempo e dovremmo stupirci? Quel fisico da ballerina e quegli occhi da cerbiatta la rendevano irresistibile ad ogni obiettivo.
Un'altra donna che per me può essere considerata un'icona di stile e che ammiro è Norma Jeane Baker, in arte Marilyn Monroe. Bella come il sole, e aggrazziata nonostante le sue curve che la rendevano, a mio parere, una vera donna. Fragile nonostante il gran sorriso che sfoggiava in ogni occasione. Muore misteriosamente all'erà di 36 anni, e credo che con lei se ne sia andato un pezzo di storia della moda.
L'ultima donna che credo meriti di essere menzionata è Coco Chanel! Beh non credo si debbano spendere molte parole. Chanel è un marchio famoso in tutto il mondo, simbolo di moda, eleganza e raffinatezza. Il tailleur Chanel è, secondo me, è il simbolo assoluto dello stile. Coco è una donne che si è fatta da sola e che è stata capace di rivoluzionare il mondo della moda partendo da niente. E' lei la creatrice del "capello corto", il tubino nero, la minigonna e l'intramontabile borsa trapuntata. Sono loro secondo me le donne a cui bisogna ispirarsi, non solo perchè erano sempre impeccabili, ma anche perchè personalizzavano la moda, la rendevano propria. Essere alla moda, a mio parere, non vuol dire seguirla nei minimi particolari, ma vuol dire crearla, personalizzarla; Rendere ogni capo proprio, e far trasparire la propria personalità anche da un semplice accessorio. Mai uniformarsi alla massa per essere una vera icona di stile! :) Oggi ci sono tante donne che io credo possano rappresentare fonte d'ispirazione: Beyoncè, Olivia Palermo, Jennifer Lopez, Victoria Beckam, Leigthon meester, Sara Jessica Parker e tante altre, ma credo che nessuna potrà mai superare Audrey, Marilyn e Coco. Voi che ne dite? 


The fashion itself is made of icons, of women to inspire beauty and style. It 's true there are many today, but those that I love are the "icons" of the past, women who invented the fashion and have made history. The first, which I adore, and which inspired me is Audrey Hepburn, "Audrey," a name that evokes a legend! "You", the unforgettable Holly's "Breakfast at Tiffany's." Her beauty has proved timeless and we should be surprised?That body of a dancer and doe eyes made her irresistible to every target.Another woman, who for me can be considered a style icon and I admire is Norma Jeane Baker, aka Marilyn Monroe. Beautiful as the sun, and despite its aggrazziata curves that made her, in my opinion, a real woman. Fragile despite the big smile that showed off every time. He died mysteriously 36 years of age, and I think she's gone with a piece of fashion history.The last woman that I think deserves to be mentioned is Coco Chanel! Well I do not think you need to say much. Chanel is a brand famous all over the world, a symbol of fashion, elegance and refinement. The Chanel suit is, in my opinion, is the absolute symbol of style. Coco is a female that was made by myself and was able to revolutionize the world of fashion, starting from nothing. She 's the creator of the "short hair", the little black dress, the skirt and the quilted bag timeless. They are in my opinion that women should inspire not only because they were always clean, but also is personalized fashion, made her own. Being fashionable, in my opinion, does not mean follow it in detail, but it means creating it, customize it, make each piece their own, and let your personality shine through even a simple accessory. Never comply with the mass to be a true style icon! :) Today there are many women who I believe can be a source of inspiration: Beyonce, Olivia Palermo, Jennifer Lopez, Victoria Beckham, Leigthon Meester, Sarah Jessica Parker and many others, but I think that none can ever overcome Audrey, Marilyn and Coco What do you think?




Fashion's Icons of ever


Coco Chanel




Marilyn Monroe







Audrey Hepburn




























































































Fashion's Icons of Today







9 commenti:

  1. Bhè, le icone sono cambiate nel tempo..e anche lo stile che propongono! :)
    Secondo me, è bello guardare sia al presente, sia al passato :)
    Bel post :)

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. hai ragione cara, bisogna prendere il passato e adattarlo al presente! ;) continua a seguirmi!

    RispondiElimina
  3. abbiamo gli stessi gusti sulle icone di stile! :) io in quelle del passato avrei aggiunto anche la magnifica Grace Kelly! :) passa anche da me se ti va! ho fatto la pagina facebook del mio blog, se vuoi diventa fan, mi farebbe piacere :) baci!

    RispondiElimina
  4. infatti il passato ffre molti spunti :)io ne so qualcosa:)
    https://www.facebook.com/pages/vintge-by-Maria-Sole-Tattini/173973815947154

    RispondiElimina
  5. Beh ragazze avete ragione davvero! @Walking hai ragione!! Grace Kelly è una grande! Ed ora mi è venuta in mente la grande Diana! :) Sono donne a cui bisogna sempre ispirarsi! ;)

    RispondiElimina
  6. these are such beautiful photos <3 very inspiring!!

    RispondiElimina
  7. These women was perfect! :) thank ypu dear! =)

    RispondiElimina
  8. Secondo me rispetto a icone come Audrey Hepburn , quelle di oggi non ci si avvicinano nemmeno, tutta un'altra classe!
    Le mie uniche icone sono Audrey Hepburn e Grace Kelly, irraggiungibili!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Beh S come darti torto! Queste donne sono il simbolo della moda e dell'eleganza, e il loro sarà uno stile intramontabile!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...